Sedizioni express e resi sempre gratuiti .

Consegna e Spedizione

Per la spedizione dei prodotti venduti da Preziosa Shop, il servizio di corriere è effettuato tramite GLS ITALY EXPRESS. Spedizioni e resi sempre GRATIS IN ITALIA. ESTERO:I costi di spedizione variano a seconda del paese di destinazione. Tali tariffe sono comprensive di spese e tasse doganali imposte dai diversi stati in relazione al valore della merce in transito. Hopetime si prende carico di tali spese. Normalmente per le spedizione da effettuare in Italia occorrono 48h lavorative per la consegna , purché il pagamento pervenga prima delle h. 13:00 del giorno di effettuazione dell’ordine.. E’ possibile per i clienti richiedere il codice di spedizione inviando una mail al servizio clienti all’indirizzo hopetimeshop@gmail.com Nel caso in cui l’utente, senza ragionevole motivo, posticipi la consegna, oppure ritardi il ricevimento della consegna dopo l’avviso di Hopetime di aver tentato la consegna all’utente degli articoli ordinati, oppure nel caso in cui l’utente abbia fornito un indirizzo di consegna non corretto che abbia comportato il fallimento della consegna, il pacco sarà restituito a Hopetime, e Hopetime sarà sollevata dall’obbligo di consegnare gli articoli entro il termine di consegna stabilito. Gli ordini sono evasi con spedizione via GLS ITALY e verrà richiesta una firma all’atto della consegna. GLS ITALY detiene l’obbligo di consegna all’indirizzo specificato, indipendentemente dalla persona che si presenta per il ritiro. Qualora nessuno fosse disponibile per la firma alla consegna, il collo sarà restituito al magazzino GLS ITALY e sarà lasciato un biglietto con i relativi recapiti nella cassetta della posta dell’utente destinatario. GLS ITALY farà un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, l’incaricato GLS lascerà un biglietto con i relativi recapiti GLS affinché il destinatario possa organizzare la consegna secondo le proprie esigenze. Ricordiamo che l’oggetto dell’ordine rimarrà disponibile presso il magazzino GLS per 10 giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna. 

Per facilitare la gestione delle consegne HOPE TIME sceglie il servizio GLS on Demand, che offre al cliente la possibilità di riprogrammare la consegna secondo orari o giorni più consoni alle proprie disponibilità. Il servizio è attivo tramite sms e sarà applicato al numero di telefono che il cliente rilascia come contatto durante la compilazione dell’ordine.

Nel caso di mancata consegna per errato indirizzo e conseguente impossibilitò di rilasciare anche i biglietti degli avvisi di tentata consegna e giacenza, si verificheranno due casi. Nel caso in cui l’errore di dicitura dell’indirizzo sia imputabile a Hopetime allora il pacco verrà regolarmente reso e rispedito senza ulteriori costi aggiuntivi. Nel caso in cui l’errore di dicitura o dicitura incompleta dell’indirizzo sia imputabile al cliente, Hopetime procederà al rimborso parziale dell’ordine secondo i costi sostenuti per la gestione del reso.

Tutti i gioielli Hopetime vengono confezionati nella loro scatola originale, completa di garanzia. Le scatoline sono poi inserite all’interno di una scatola di cartone rigido e ben imballate per evitare urti durante il trasporto.

Spedizione con Confezione Regalo

Durante la procedura di acquisto è possibile richiedere gratuitamente che il prodotto venga spedito con confezione regalo. E’ possibile scegliere questa opzione durante il check out cliccando su “aggiungi confezione regalo”. La confezione regalo offerta da Hopetime consiste in una elegante shopping bag chiusa con il nastro in raso bianco entrambi marchiati “Hopetime”. Il pacchetto regalo verrà spedito in una scatola di cartone rigida per evitare urti e schiacciamenti della confezione.

Diritto di Restituzione e Rimborso

Nel caso in cui il prodotto inviato all’acquirente sia oggettivamente difettoso è possibile usufruire del diritto di restituzione e rimborso. La richiesta del reso deve essere effettuata entro 3 giorni dalla data di consegna del prodotto, oltre questo intervallo di tempo i difetti non potranno essere imputati all’azienda. In tali casi il reso e sostituzione sarà a titolo gratuito, in alternativa alla richiesta di rimborso del 100%. Per quanto riguarda i prodotti difettati Hopetime si farà carico di sostenere tutte le spese necessarie per rimediare al difetto, in particolare le spese di trasporto, di trasferta degli addetti, di manodopera e materiali. 

Il Servizio Clienti rimane sempre a disposizione via mail all’indirizzo hopetimeshop@gmail.com garantendo una risposta entro 15 giorni lavorativi relativamente ad eventuali reclami e problematiche associate ad acquisti effettuati nello shop online.